Milan, contatti col Barcellona per Denis Suarez

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di calciomercato invernale è lontana. Il Milan è concentrato su bel altre situazioni. Però è inevitabile parlare di possibili rinforzi a gennaio.

Leonardo probabilmente sta già pensando alle possibili manovre. C’è bisogno di qualcosa a centrocampo e la società lo sa. Non è bastato il solo Tiemoué Bakayoko, che non si è ancora inserito bene negli schemi di Gennaro Gattuso. Serve qualcosa di diverso, magari un giocatore con caratteristiche tecnico-tattiche più vicine a Giacomo Bonaventura. In questi ultimi giorni è venuto fuori il nome di Denis Suarez del Barcellona. Ci sarebbero stati dei contatti con l’ex Ariedo Braida, anche se le indiscrezioni non hanno trovato conferma.

Calciomercato Milan, Leonardo punta Denis Suarez

Classe 1994, nato e cresciuto nella Masìa, il settore giovanile del Barcellona, è una mezzala di pura qualità. Ha tanto talento, è abile nel dribbling e la capacità di mandare in porta i compagni di squadra. Ha un’ottima visione di gioco e un controllo di palla di altissimo livello. In blaugrana però non ha spazio. Che si è ulteriormente ridotto nell’ultimo calciomercato per l’arrivo di Arthur. Il giocatore è in uscita e su questo non c’è nessun dubbio. In passato ha pensato a lui il Napoli: piaceva a Maurizio Sarri, ma l’idea è stata riproposta con Carlo Ancelotti.

Aurelio De Laurentiis non ha portato in fondo la trattativa a causa delle richieste del Barcellona: 50 milioni. Una valutazione altissima per le casse azzurre. Così come per le casse del Milan. Che però può contare su una situazione diversa rispetto a quella affrontata dai partenopei. Suarez adesso spinge per l’addio, vuole una nuova avventura e sentirsi importante. I rossoneri possono dargli questa possibilità. I rapporti stretti fra Leonardo, Paolo Maldini e Braida, direttore sportivo degli spagnoli, potrebbero facilitare le operazioni, magari con un prestito e diritto di riscatto. Per ora resta solo un’ipotesi, nei prossimi mesi si vedrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy