Milan-Olympiacos, pronti 4 cambi: debutta Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Spazio al turnover in casa Milan. Dopo la trasferta di Reggio Emilia e in vista del Chievo, Gennaro Gattuso mischia le carte.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport di oggi, oltre al rientro di Patrick Cutrone, ci saranno almeno altri tre cambi contro l’Olympiacos. Tre giocatori, infatti, reclamano spazio e saranno accontentati. Trattasi di Cristian Zapata, Tiemoué BakayokoSamuel Castillejo.

Dopo cinque panchine consecutive, ecco la chance per l’esperto difensore colombiano. Le noie muscolare che lo hanno frenato ad agosto, portando al sorpasso di Mateo Musacchio accanto ad Alessio Romagnoli, sono ormai passate. Così con Mattia Caldara ancora ai box, è pronto il debutto stagionale per il 32enne.

Per il centrocampista del Chelsea, invece, una nuova chance internazionale dopo il Dudelange. Positivo l’impiego in Lussemburgo, meno le successive apparizioni in campionato. L’impressione – sottolinea il quotidiano – è che l’ambientamento del francese non sia completato, ma società e allenatore lo aspettano. I prossimi minuti in campo saranno direttamente proporzionali alla sua crescita tattica, nel frattempo il tecnico gli ha dimostrato fiducia lanciandolo nei momenti chiave di alcune partite. Nella testa di Rino, inoltre, resta sempre la doppia diga da avanti alla difesa come piano B a gara in corso.

Discorso diverso per lo spagnolo ex Villarreal, reduce da un gara positiva col Sassuolo e dal primo goal in rossonero. Questa volta però, dopo aver agito da falso 9, il talento di Malaga esprimerà il suo talento sulla corsia destra. Le aspettative per lui sono alte, Paolo Maldini lo ha marchiato come sorpresa dell’anno e Samu ha risposto così: «È un orgoglio sentire quelle parole pronunciate da un campione come lui, cercherò di confermare le sue impressioni».

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy