Riecco Zapata: il Milan lo ritrova dopo 5 mesi

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di domani contro l’Olympiacos per il Milan non sarà affatto da sottovalutare, ma qualcosa cambierà in formazione per ordine della regola del turnover.

Gennaro Gattuso durante la conferenza stampa odierna ha ammesso di voler dare una chance nella gara di Europa League al difensore Cristian Zapata, centrale colombiano che milita in rossonero dal 2012. Il tecnico ha rivelato di voler ancora puntare sull’esperto stopper, che dopo l’esperienza ai Mondiali con la sua Colombia ha subito diversi stop fisici e muscolari, rientrando dolo da poche settimane a lavorare col gruppo: “Non ha i 90 minuti sulle gambe, ma bisogna dargli spazio – ha ammesso Gattuso in conferenza – Domani può giocare dal 1′ minuto, si allena sempre con tanta voglia. Se Zapata riesce a concentrarsi in partita ha tutto per essere grande calciatore”.

Zapata in questa stagione è stato convocato con la squadra dalla trasferta di Cagliari in poi, ma non ha ancora avuto modo di esordire nelle gare ufficiali. L’occasione dovrebbe arrivare domani, magari al fianco del capitano Alessio Romagnoli come stopper titolare contro i greci del Pireo. Il numero 17 non gioca con la maglia del Milan da più di cinque mesi: l’ultima apparizione risale esattamente al 29 aprile scorso, quando partì dal 1′ minuto nel successo dei rossoneri sul campo del Bologna per 2-1. Dopo di che tra infortuni e scelte tecniche Zapata è rimasto ai margini, almeno fino a domani.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy