De Paul in ascesa: il Milan torna ad osservarlo da vicino

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come in ogni inizio di stagione di Serie A, superato il primo mese del campionato si può cominciare a lanciare le prime impressioni a titolo individuale.

Vanno elogiati i calciatori che, un po’ a sorpresa, si sono dimostrati elementi di valore e in netta crescita. Tra questi c’è Rodrigo De Paul, esterno d’attacco argentino dell’Udinese, colui che ha ereditato la maglia numero 10 di un certo Antonio Di Natale. Ma finora l’ex Valencia sta meritando tale onore con prove di altissima qualità, impreziosite dalla convocazione in Nazionale argentina da parte del c.t. Scaloni.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per De Paul

Sette presenze stagionali da titolare, 4 reti segnate e anche due assist vincenti nel cammino di De Paul finora con la maglia dell’Udinese; il suo terzo anno italiano sembra averlo portato ormai ad una maturità decisiva ed eccelsa, tanto da richiamare l’interesse di diversi club nostrani: come sostiene Calciomercato.it, squadre come Fiorentina, Inter, Napoli e Milan si sono mosse nei mesi scorsi sondando il terreno per l’argentino, ma sarebbe proprio la società rossonera ad aver fatto i passi in avanti più decisi.

Pare infatti che il d.t. Leonardo si sia messo sulle tracce di De Paul con un obiettivo chiaro: cercare di portarlo a Milanello magari già a gennaio. Non è ancora stata impostata una trattativa vera e propria ma l’interesse c’è ed è concreto; già in passato il 10 dell’Udinese era stato accostato al Milan, ma in prospettiva futura il piano sarà quello di ingaggiarlo per alternarlo a Hakan Calhanoglu come esterno sinistro offensivo. Il turco non sta convincendo in questo inizio di stagione e avere un’alternativa come De Paul sarebbe un gran lusso per Gennaro Gattuso, che sulla destra può godersi due elementi come Suso e Castillejo. A gennaio non è dunque da escludere un tentativo concreto da parte del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy