Milan-Chievo, arbitra Calvarese. Bilancio positivo per i rossoneri

Ganpaolo Calvarese
Gianpaolo Calvarese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi pomeriggio sono state rese note le designazioni arbitrali in vista del prossimo turno di campionato, valido per la 8.a giornata di Serie A.

Il match Milan-Chievo Verona di domenica sera sarà diretto da Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, alla prima direzione stagionale con i rossoneri. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai guardalinee  De Meo e Santoro, dal quarto uomo Piscopo e dall’addetto al VAR Aureliano.

Due i precedenti già diretti tra Milan e Chievo dal signor Calvarese, entrambi risalenti all’anno solare 2015: prima, nel mese di febbraio, arrivò un pareggio a reti bianche allo stadio Bentegodi, mentre nell’ottobre successivo fu il Milan a spuntarla sui rivali veneti per 1-0 grazie al gol sotto la pioggia di Luca Antonelli. Il bilancio generale con i rossoneri è favorevole: in 12 confronti ufficiali sono arrivate solo due sconfitte e due pareggi con ben otto vittorie del Milan, l’ultima il 26 febbraio 2017 contro il Sassuolo con un gol contestato di Carlos Bacca.

Negativo invece il bilancio del Chievo con Calvarese: in altrettanti 12 match ufficiali arbitrati dall’arbitro classe ’76 i veronesi hanno vinto solo una volta, nell’esordio del 2012 contro il Bologna. Dopo di che una vera e propria ecatombe con due pareggi e ben 9 sconfitte degli scaligeri, che dunque quando incrociano il fischietto teramano non possono dormire sonni tranquilli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy