Chievo a secco contro il Milan: l’ultimo pari è del 2004

Milan-Chievo Verona
Milan-Chievo Verona (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di oggi sulla carta dovrebbe essere effettivamente semplice per il Milan, che contro Sassuolo e Olympiacos ha ritrovato vittoria e fiducia.

Ma gli occhi dovranno restare aperti contro un Chievo Verona che, nonostante l’ultimo posto in classifica, quest’anno ha già fatto soffrire Juventus e Roma e continua a giocare un buon calcio non valorizzato dai risultati. Il Milan si può tranquillizzare leggendo però i precedenti: il club rossonero non ha mai perso a San Siro contro il Chievo nelle 16 sfide giocate in Serie A tra le due formazioni. Il bilancio parla di 14 vittorie del Milan e due pareggi, l’ultimo dei quali risale addirittura al 2004, quando i clivensi costrinsero Shevchenko e compagni ad un rocambolesco 2-2 interno.

Il Milan dunque ha vinto le ultime 13 gare consecutive in casa contro il Chievo, che dunque quando si presenta a San Siro fa letteralmente fatica in senso generale. L’ultimo precedente però poteva invertire la rotta: il 18 marzo scorso il Milan vinse per 3-2, ma rischiò grosso visto che dopo il vantaggio di Calhanoglu i veneti riuscirono a ribaltare la situazione con i gol di Stepinski e Inglese. Ma la verve della squadra di Gattuso fu decisiva per la contro-rimonta firmata da Cutrone e André Silva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy