Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quando gioca, segna. Il Milan ha incominciato ad apprezzare lo straordinario trend realizzativo di Gonzalo Higuain, che dopo un primo periodo di ambientamento è tornato a fare ciò che è nelle sue corde.

Higuain, come scrive oggi Tuttosport, ha il piede caldissimo. Lo sanno bene le sue recenti vittime, a cominciare dal Cagliari, club contro il quale ha rotto il digiuno di inizio stagione, per poi infilare una serie positiva pazzesca che lo ha visto andare a segno contro Dudelange, Atalanta e Olympiacos. Nel mezzo l’infortunio al flessore che non gli ha permesso soltanto di giocare con Empoli e Sassuolo, anche se nell’ultima occasione i suoi compagni se la sono cavata egregiamente.

Oggi contro il Chievo Verona la volontà del ‘Pipita’ è chiara: trovare il 5° gol consecutivo con la maglia rossonera e trascinare il Milan verso una vittoria che chiuderebbe questo mini-ciclo di gare prima della sosta in maniera positiva e ottimistica. Higuain sta bene e sa come far male alle difese avversarie: la sua sarà una sfida a distanza con l’insidioso centravanti clivense Mariusz Stepinski, non un bomber dai numeri eccezionali ma considerato a ragione un ‘ammazza grandi’, visto che quando incontra le big è sempre letale. In questa stagione ha già punito Juventus e Roma, mentre lo scorso anno ha messo paura al Milan nell’ultimo precedente a San Siro. I rossoneri dovranno stare attenti, ma con un Higuain in grande spolvero potrebbero chiudere la pratica senza sofferenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it