Romagnoli a rischio. Il Milan punta ancora su Zapata?

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non buone le notizie arrivate ieri dal centro sportivo di Milanello, in particolare al termine dell’allenamento di rifinitura che anticipava il match odierno contro il Chievo Verona.

Il Milan infatti, come confermato oggi dalla Gazzetta dello Sport, rischia di perdere per la sfida dell’ottava giornata di campionato il proprio capitano Alessio Romagnoli. Problemino piuttosto fastidioso quello occorso al difensore classe ’95, finora sempre presente in gare ufficiali, durante l’allenamento in questione. Un dolore muscolare tutto da valutare, con Romagnoli comunque inserito nella lista dei convocati da mister Gattuso. Oggi provino decisivo a poche ore dalla partita con il Chievo, nella speranza che possa recuperare.

Altrimenti ci sarà spazio ancora una volta per Cristian Zapata, il difensore colombiano che giovedì in Europa League, proprio al fianco di Romagnoli, ha esordito ufficialmente a livello stagionale contro l’Olympiacos. Non proprio positiva la prestazione del numero 17, reo di essersi perso lo spagnolo Guerrero in occasione del gol subito dal Milan, ma la sua esperienza ad alti livelli è comunque un buon biglietto da visita per rimettersi subito in carreggiata. Anche lo scorso anno, nell’ultimo precedente tra Milan e Chievo a San Siro, Zapata giocò titolare al posto di Romagnoli. Il match terminò sul 3-2 per i rossoneri e il colombiano ingaggiò un bel duello con Roberto Inglese (oggi al Parma) soffrendo non poco la fisicità dell’attaccante.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy