Bonaventura-Milan, rinnovo vicino: i dettagli

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il gol contro il Chievo Verona, le prestazioni spesso forti e convincenti. Giacomo Bonaventura si sta confermando tra i leader di questo Milan.

Il jolly rossonero ha trovato ormai anche la collocazione giusta in campo, nel ruolo di intermedio sinistro di centrocampo, una posizione che ne esalta le qualità tecniche e la capacità di inserimento. Non a caso il Milan starebbe valutando in queste settimane di premiare Bonaventura con un rinnovo contrattuale di cui si è spesso parlato in passato, e che il numero 5 rossonero stesso giorni fa ha ammesso essere nei piani suoi e della società.

Come riporta Calciomercato.com quest’oggi, Bonaventura a breve dovrebbe essere convocato per discutere e mettere nero su bianco proprio per il rinnovo oltre la scadenza del giugno 2020. C’è anche l’ok dell’agente Mino Raiola, che ha dimostrato di avere buon feeling con la nuova dirigenza del Milan, per discutere con serenità di tale nuovo accordo. L’obiettivo del calciatore è quello di arrivare a guadagnare quasi i 3,5 milioni netti a stagione che già percepiscono suoi compagni di squadra come Lucas Biglia e Timoué Bakayoko, per non sentirsi meno importante di loro. Il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto una parte fissa da 3 milioni più diversi bonus con cui raggiungere la suddetta cifra desiderata.

L’impressione è che l’accordo Milan-Bonaventura non tarderà ad arrivare visto anche l’ottimo feeling tra le parti; impossibile per il club rossonero rischiare di perdere uno dei calciatori più presenti e rappresentativi degli ultimi anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy