PSG in pole per Paquetà. Ma il Milan non molla

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Titolarissimo nel suo club, il Flamengo. Volto nuovo anche nella Seleçao brasiliana ed un futuro da predestinato assoluto per Lucas Paquetà.

Il giovane fantasista verdeoro è una delle stelle più brillanti del calcio sudamericano, uno di quei calciatori di cui si parla con assoluta stima e professionalità. Punto fermo del Flamengo, Paquetà è da qualche tempo sul taccuino di alcuni dei più prestigiosi club europei, che hanno l’intenzione di darsi battaglia per assicurarsi il suo ingaggio a cifre comunque piuttosto alte.

Calciomercato Milan, battaglia al PSG per Lucas Paquetà

Arrivano novità secondo le informazioni rilanciate da Calciomercato.com sul conto di Paquetà; il classe 1997 brasiliano sarebbe molto più vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain, una delle squadre internazionali che si è mossa prima per sondare il terreno sul giocatore del Flamengo. L’idea dei parigini sarebbe quella di utilizzare la carta Neymar per convincere Paquetà a scegliere un futuro sotto la Torre Eiffell, cercando così di arricchire la già folta colonia brasiliana del PSG che già vede presenti elementi di spicco come Thiago Silva, Marquinhos, Dani Alves e Neymar stesso. Sarà proprio il fenomenale numero 10 a cercare di ‘chiudere’ la trattativa cercando di far leva sulla volontà del giocatore.

Un ostacolo importante per il Milan, altro club dato come molto vicino a Paquetà negli ultimi tempi. Ma il direttore tecnico Leonardo vuole giocarsi le sue carte nella corsa al talento paulista: il dirigente avrebbe iniziato a muovere i propri fili tramite un intermediario di mercato in Brasile nella speranza di bruciare la concorrenza del PSG in vista del prossimo anno. Difficile ad oggi capire quale sarà la destinazione futura del giovane Lucas, ma il Milan di certo non si darà per vinto, nella speranza di convincere Paquetà a continuare la carriera nel club che ha portato alle stelle gente come Kakà, Robinho e tanti altri talenti verdeoro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy