Milan in Nazionale: gli 11 convocati in giro per il mondo

Gianluigi Donnarumma Alessio Romagnoli
Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come di consueto quando c’è una sosta in campionato per le Nazionali, il centro sportivo di Milanello si svuota per permettere ai convocati di raggiungere le proprie selezioni.

In questo caso saranno ben 11 i calciatori del Milan che per questi dieci giorni lasceranno la città per aggregarsi ai rispettivi ritiri internazionali. Nonostante il forfait ufficializzato poco fa di Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, rientrati a Milanello da Coverciano, ci sarà molto Milan nelle varie selezioni azzurre impegnate in questa metà di ottobre: la Nazionale maggiore di Roberto Mancini conterà la presenza di Gianluigi Donnarumma e Giacomo Bonaventura. L’Under-21 si affiderà alla maturità di Davide Calabria mentre nelle selezioni giovanili spazio per il portiere Alessandro Plizzari (U-20) e il terzino Raoul Bellanova (U-19).

Diversi i calciatori del Milan in viaggio verso l’estero: Franck Kessié è stato convocato dalla sua Costa d’Avorio per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa; Hakan Calhanoglu è volato in Turchia, Jesus Suso in Spagna e Ricardo Rodriguez in Svizzera per gli impegni di Nations League. Amichevoli in vista per Diego Laxalt con il suo Uruguay, così come per Alen Halilovic, punto fermo della Croazia Under-21. Fa impressione invece vedere fuori dai convocati dell’Argentina due mostri sacri come Higuain e Biglia, lontani dalle gerarchie del c.t. Scaloni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy