Paquetà, i dettagli del contratto: accordo fino al 2023

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto fatto per Lucas Paquetà al Milan, almeno secondo quello che ha fatto sapere oggi la stampa brasiliana.

L’indiscrezione del giorno vede il classe ’97 del Flamengo trovare l’accordo con i rossoneri dopo l’ok della sua società d’appartenenza. Il fantasista starebbe addirittura già svolgendo le visite mediche per conto del Milan in una clinica di Rio de Janeiro, per poi diventare direttamente un calciatore rossonero da gennaio prossimo.

Calciomercato Milan, i dettagli del contratto di Paquetà

Sono stati anche dati i dettagli del contratto che Paquetà andrà presto a firmare con il Milan; il talento brasiliano dovrebbe siglare un accordo fino al giugno del 2023, dunque un quinquennale che lo legherà per molti anni alla società rossonera facendolo diventare uno dei punti fermi della squadra titolare. Inoltre, secondo ciò che ha riportato la Gazzetta dello Sport, Paquetà andrà a percepire un cifra intorno a 1,7 milioni di euro annuali più bonus, con la possibilità di guadagnare di più nelle annate successive.

Conferme arrivano invece sulle cifre spese dal Milan per strappare Paquetà alla concorrenza di altre rivali europee: ben 35 milioni di euro più bonus sono stati investiti sull’affare in questione, una cifra alta ma non troppo, visto che il calciatore ha una clausola rescissoria da 50 milioni che il Milan in qualche modo è riuscito ad aggirare con un investimento inferiore stabilito dall’accordo trovato da Leonardo e compagnia con la dirigenza ‘rubro negra’. Ora non resta altro che attendere lo sbarco ufficiale di Paquetà dalle parti di San Siro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy