Sky – Milan, da Higuain a Halilovic: le pagelle dei nuovi

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono passati soltanto due mesi e qualche giorno dall’inizio della stagione 2018-2019, ma è già tempo di primi bilanci in casa rossonera.

In particolare oggi Sky Sport ha voluto giudicare l’operato dei nuovi acquisti, coloro che dall’estate scorsa sono arrivati ad arricchire la rosa di mister Gennaro Gattuso. Il bilancio parla chiaro: Gonzalo Higuain è di gran lunga l’acquisto migliore, il più bravo della (nuova) classe milanista. 6 gol segnati, rendimento quasi sempre da leader e maledizione del numero nove praticamente cancellata da colui che viene considerato l’attaccante di riferimento del Milan.

Positiva anche la fase iniziale rossonera di Samu Castillejo: nonostante la prova poco positiva contro l’Olympiacos, l’ex Villarreal ha agito sempre piuttosto bene confermando la duttilità offensiva e le ampie qualità tecniche. Tra i rimandati c’è invece Diego Laxalt, terzino arrivato dal Genoa che era partito molto bene, alternandosi alla grande con Rodriguez sulla corsia mancina, per poi calare il proprio rendimento in maniera evidente.

Tra i bocciati c’è sicuramente Timoué Bakayoko; il gigantesco mediano francese ex Chelsea sembra non essersi ancora integrato nel calcio italiano e ha fallito quasi tutte le chance concesse da Gattuso, sia da titolare che in corsa, non trovando il feeling giusto nel ruolo di mezzala. Ancora tutti da valutare invece il lungodegente Mattia Caldara, frenato dagli infortuni e dunque praticamente sempre indisponibile nelle gare ufficiali, così come il ‘fantasma’ Alen Halilovic, praticamente mai schierato dal tecnico rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy