Gilmar Rinaldi: “Paquetà grande talento, ma non è Kakà”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

MILAN NEWS – I rumors di calciomercato sembrano spingere ormai definitivamente Lucas Paquetà verso il Milan, come nuovo colpo del 2019.

Secondo i media brasiliani sarebbe pronta una proposta da 35 milioni di euro del Milan, con il Flamengo (club d’appartenenza del giocatore) pronto a rispondere positivamente a tale offerta. Intanto il portale Calciomercato.it ha interpellato il noto agente brasiliano Gilmar Rinaldi, anche dirigente della Federcalcio verdeoro, per conoscere meglio le qualità e le caratteristiche di Paquetà.

Il giudizio complessivamente è positivo, per un giovane calciatore che sta meritando gli spazi concessi dalla sua squadra di club: “Non so se il Milan ha già chiuso l’operazione, o meno. Quello che posso dire è che stiamo parlando di un ottimo calciatore, molto forte fisicamente. È da un anno che gioca titolare e lo sta facendo alla grande. Nonostante la sua giovane età, è maturo, ha due piedi ben educati e fa anche gol di testa. Un giocatore completo”.

Rinaldi si è espresso così sulla possibilità di vederlo da subito integrato nel calcio italiano: “Lucas è adatto al calcio italiano, più che a quello spagnolo, perché in Serie A c’è bisogno di forza fisica. Ma non paragonatelo a Kakà. In campo, si muove diversamente, svaria sulle fasce mentre l’ex rossonero agiva di più centralmente. È forte fisicamente e sicuramente può fare bene in Italia, ma bisogna avere calma. Può diventare un grande calciatore, è moderno, ha tutto per fare bene in poco tempo. Ma deve ancora crescere e deve capire il vostro calcio. In Brasile abbiamo tanti giovani interessanti, ma quello più pronto per il salto in Europa è, senza ombra di dubbio, Paquetá”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy