Rodriguez rinato. L’agente: “Vuole tenersi stretto il Milan”

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

NEWS MILANRicardo Rodriguez è tra le note liete di questa stagione rossonera. Dopo una prima annata difficile a Milano, adesso si è ritrovato e si sta esprimendo su buoni livelli.

Le recenti prestazioni del terzino svizzero sono state positive. Nonostante più di qualche tifoso invocasse l’inserimento di Diego Laxalt come titolare, l’ex Wolfsburg ha dimostrato di meritare la maglia da titolare del Milan. Ovviamente, Rodriguez dovrà essere bravo a mostrare continuità e crescita nelle prossime partite. Dopo la sosta per le nazionali c’è il derby contro l’Inter, match di alto livello da non fallire.

News Milan, parla l’agente di Ricardo Rodriguez

Gianluca Di Domenico, agente del giocatore, ha concesso un’intervista a Tuttosport. Queste le sue prime parole sul rendimento di Rodriguez: «Sta facendo delle prestazioni di alto livello perché gli è servito adeguarsi un po’ al campionato italiano. La serie A è difficilissima, e quasi tutti quelli che arrivano dall’estero hanno inizialmente problemi, come ad esempio Andrè Silva».

Mister Gattuso ha recentemente elogiato Ricardo per essersi ritrovato, dimostrando maggiore sicurezza e migliore gestione del pallone rispetto alla stagione scorsa. Il procuratore del terzino svizzero commenta: «Ricardo ha grande rispetto professionale verso Gattuso. Il mister è sempre disponibile e nel calcio penso che sia una persona unica. Ama i suoi ragazzi e per loro farebbe di tutto. Questo i giocatori lo percepiscono, è una cosa rara e tutti lo apprezzano».

Rodriguez vuole dimostrare che il Milan ha fatto bene a investire su di lui e a respingere le proposte arrivate nell’ultima estate. Di Domenico a tal proposito spiega: «Era stato preso al Milan perché uno dei migliori terzini d’Europa, e lo aveva provato in Bundesliga. Sono sicuro che Rodriguez dimostrerà di essere uno dei più forti esterni della serie A. Vuole tenersi stretto il Milan, qui è molto felice. Rinnovo? L’importante è fare una grande stagione, e poi in futuro si vedrà». L’ex Wolfsburg ha sempre voluto rimanere in rossonero e conta di affermarsi con questa maglia a livelli importanti.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy