Bandeira (pres. Flamengo) conferma: “Accordo col Milan per Paquetà”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai sembra tutto assolutamente certo e sicuro: Lucas Paquetà sarà prestissimo annunciato come nuovo calciatore del Milan.

L’accordo tra i rossoneri ed il Flamengo, suo attuale club d’appartenenza, sembra essere arrivato martedì notte, quando gli emissari del Milan guidati dalle direttive del d.t. Leonardo avrebbero raggiunto l’accordo con la società ‘rubro-negra’ sulla base di 35 milioni di euro, cifra che il club italiano verserà a rate nelle casse brasiliane in cambio del cartellino del talentuoso fantasista.

Calciomercato Milan, il Flamengo conferma l’affare Paquetà

E dopo le parole rilasciate ieri da Leonardo, che ha chiaramente parlato di trattativa in fase molto avanzata e prossima a chiudersi definitivamente, oggi arrivano anche le conferme da Rio de Janeiro. Infatti il presidente Eduardo Bandeira, da anni patron del Flamengo, è intervenuto in conferenza stampa anche per dare maggiori informazioni sulla trattativa con il Milan che a suo dire sarebbe ormai ad un passo da Paquetà, il quale di certo non dirà di no ai rossoneri.

Bandeira ha confermato il tutto ma non ha voluto parlare di dettagli dell’operazione, essendo ancora tutto in ballo e con un’ufficializzazione che dovrebbe arrivare intorno al mese di dicembre: “Non esiste niente che giustifichi le accuse sul piano personale. Abbiamo un accordo col Milan di cui divulgheremo i dettagli solo più tardi. E il Flamengo è estremamente trasparente. Metteremo tutto a disposizione dei soci. Non c’è nulla di errato a cui muovere critiche. È sempre stato così in questi sei anni. I dettagli della trattativa per Paquetá saranno annunciati come detto e tutto sarà chiarito. Date, valori e condizioni”.

L’importante è che anche dalle parti di Rio arrivino conferme e sensazioni molto positive sull’arrivo del fantasista classe ’97 che dovrebbe arricchire il roaster di Gennaro Gattuso a partire dall’inizio del nuovo anno solare. La notizia di oggi è che Paquetà potrebbe raggiungere Milanello per i primi allenamenti con la nuova squadra già a metà dicembre. I tifosi non vedono l’ora di scoprirlo ed osannarlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy