Milan, senti Dorival: “Paquetà può raggiungere il livello di Kakà”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILANLucas Paquetà è praticamente un nuovo giocatore rossonero. Mancano pochi dettagli e poi l’accordo Milan-Flamengo sarà sancito. Il giocatore potrebbe arrivare a Milano già da metà dicembre, visto che il campionato Brasileirao sarà già terminato prima.

Leonardo ha confermato che il 21enne talento arriverà a Milano. C’è un accordo di base e si viaggia verso una fumata bianca a breve. L’affare costerà 35 milioni di euro più bonus, il giocatore firmerà un contratto da quatto anni e mezzo da circa 1,5 milioni annui a salire. Un colpo importante, considerando che si tratta di uno dei talenti più interessanti presenti in Brasile e che è stata battuta la concorrenza di club blasonati come PSG e Barcellona.

Dorival Junior, allenatore del Flamengo, ha parlato della situazione di Paquetà in questi termini: «Nessun motivo per sentirsi fuori dal gruppo – riporta Globoesporte -. Lo vedo in allenamento, è interessato, integrato non vedo ragioni per qualcosa di diverso. Mi aspetto che rimanga concentrato. Lui come Coutinho già venduto nel 2009? Passa tutto attraverso il professionista stesso. Naturale che ogni situazione abbia particolarità. Coutinho  sapeva che era già pronto per partire. Ha approfittato di quel momento.».

News Milan, Dorival sul paragone Kakà-Paquetà

Il mister della squadra di Rio de Janeiro ha successivamente commentato il paragone con Ricardo Kakà, ex giocatore del Milan al quale Paquetà è stato accostato da qualcuno: «Difficile da confrontare. Ma se continua così, è in grado di raggiungere il livello molto vicino a Kakà. Sicuramente chi ha lavorato e chi lavorerà con lui da ora in poi sarà in grado di aiutarlo».

Secondo Dorival Junior, il 21enne talento del Flamengo ha il potenziale per giocare ad altissimi livelli. Non è il caso di fare paragoni con Kakà, ma si può dire che le qualità non mancano a Paquetà. Starà soprattutto a lui lavorare con il giusto atteggiamento per diventare un giocatore importante. Ovviamente anche a Milanello dovranno essere bravi nel gestirlo e nel metterlo nelle migliori condizioni per rendere.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy