Serie A, Suso miglior ‘assist-man’ del campionato

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nessuno in Serie A come Jesus Suso. L’esterno d’attacco del Milan resta uno dei migliori calciatori del torneo per importanza a livello di gioco offensivo.

Lo dicono non solo le valutazioni positive alle prestazioni stagionali del numero 8 rossonero, ma anche i numeri individuali di Suso che oltre ad aver ritrovato la via del gol dopo tanti mesi, grazie alla doppietta al Sassuolo, sta confermando le sue doti da assist-man determinante, soprattutto dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain. Il feeling tra i due è eccellente, con Suso che conferma tutte le sue qualità effettive in questo fondamentale.

Intanto la Lega Serie A lo ha premiato con un tweet di encomio assoluto che mostra proprio le cifre esaltanti di Suso: lo spagnolo finora ha giocato 629 minuti in campionato, realizzando ben 6 assist vincenti ed ottenendo al momento il ben 86,1% di passaggi riusciti. Numeri da miglior centrocampista offensivo del torneo, almeno per quanto riguarda la fase di possesso palla e la manovra d’attacco della propria squadra

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy