Milan, Elliott vuole la Champions: obiettivi Ibrahimovic e Ramsey

Zlatan Ibrahimovic Mino Raiola
Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lucas Paquetá non sarà il solo colpo di gennaio del Milan, lo assicura l’edizione odierna di Tuttosport.

Perché Elliott Management Corporation punta forte sul ritorno in Champions League, ed è già pronto a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Un attaccante e due centrocampisti, sarebbero questi gli identikit tracciati per il nuovo anno. Se uno dei due mediani è già arruolato, l’altro sembrerebbe rispondere al nome di Aaron Ramsey dell’Arsenal.

Calciomercato Milan, Ramsey può arrivare grazie a Gazidis

In scadenza di contratto a giugno 2019, il centrocampista classe 90 ha di fatto annunciato l’addio dai Gunners dopo l’amichevole tra Spagna e Galles: “Pensavamo di essere giunti a un accordo ma poi non è stato più così. Se sono deluso? È una decisione che hanno preso loro, sono cose che succedono nel calcio, devi solo andare avanti e pensare a fare del tuo meglio”. Sul gallese il Milan può giocarsi la carta Ivan Gazidis, prossimo Ceo rossonero e suo dirigente a Londra. La concorrenza però è tanta e anche Juventus che si sta muovendo con forza. Sullo sfondo, per quanto riguarda la mediana, restano nel mirino pure Cesc Fabregas del Chelsea e Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain. Anche perché a gennaio non è da escludere un addio anticipato di Tiémoué Bakayoko, che finora non ha dato grosse risposte. Inoltre, piace sempre Mattia Darmian: nonostante non ci siano urgenze in quella zona del campo, l’esterno del Manchester United è sempre monitorato.

In attacco, c’è un solo nome che fa sognare la piazza rossonera: Zlatan Ibrahimovic. E il fatto che si parli di lui un giorno sì e l’altro pure – sottolinea il quotidiano – fa intendere che qualcosa sotto traccia con Mino Raiola si stia facendo. Al di là delle controindicazioni, sarebbe un segnale fortissimo al campionato italiano nonché un rinforzo autorevole per il tecnico. Tra le altre cose, permetterebbe di provare con più veemenza quel 4-4-2 richiesto a gran voce da più tifosi già con la sola presenza di un super Patrick Cutrone premiato intanto col rinnovo contrattuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy