Inter-Milan, Biglia contro Brozovic: le due chiavi del derby

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà un derby equilibratissimo, a detta di tutti, quello che si svolgerà domenica prossima a San Siro tra Inter e Milan a partire dalle 20,30.

Molti i protagonisti di lusso che scenderanno in campo nella prima stracittadina milanese della stagione, provenienti da tutto il mondo. Ma in particolare l’attenzione si focalizzerà sui due bomber argentini Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, rivali in campo e veri e propri punti di riferimento per quanto riguarda l’attacco della Selecciòn argentina, chi prima e chi dopo.

Molto dipenderà però dai due centrocampisti che, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, per qualità e geometrie potrebbero essere considerati le chiavi del match di domenica a San Siro. Da una parte il nerazzurro Marcelo Brozovic, croato che sta recuperando da un fastidio muscolare e con molta probabilità sarà in campo nel derby quasi al top della condizione. Il classe ’92 è un punto fermo per Luciano Spalletti, mentre è ancora poco chiaro chi lo affiancherà nel tandem mediano visto l’infortunio odierno di Matias Vecino.

Il Milan invece si affiderà alla regia illuminata di Lucas Biglia; ormai abbandonata la maglia della Nazionale, il centrocampista argentino si dedica anima e corpo al Milan e alla guida di Gennaro Gattuso. I due si stimano molto e questo feeling ha permesso al classe ’86 di crescere esponenzialmente e di ottenere maggiori considerazioni. Anche contro l’Inter dunque il Diavolo si dovrà fidare della maturità tattica di Biglia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy