Milan, Conti in campo entro inizio novembre

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il calvario finalmente sta terminando, in quello che è stato sicuramente l’anno più buio della sua giovane carriera calcistica.

Andrea Conti, terzino destro del Milan, sta recuperando con tutta la calma e l’accortezza possibile, dagli infortuni subiti al ginocchio. Il suo percorso di ‘dolore’ è cominciato più di un anno fa, a settembre 2017, quando si è lesionato per la prima volta il crociato anteriore dovendo ricorrere poi ad uno stop di almeno 6 mesi e ad una delicata operazione chirurgica. Ad inizio aprile scorso è arrivata anche una terribile ricaduta allo stesso ginocchio, che ha prolungato l’agonia fino ad oggigiorno.

Secondo le ultime della Gazzetta dello Sport il difensore rossonero classe ’94 ha ormai definito il percorso di rientro dopo il duplice infortunio e sarebbe pronto a rientrare in gruppo, evitando però sovraccarichi che compromettano il suo regolere reintegro. Tra fine ottobre ed inizio novembre Conti dunque sarà a disposizione completa e dovrebbe anche essere convocato da mister Gennaro Gattuso per alcune partite ormai prossime. Il Milan riacquisirà così un elemento importantissimo per la sua difesa, un laterale che prima degli infortuni era considerato tra i migliori terzini del campionato, avendo anche ricevuto le prime convocazioni in Nazionale maggiore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy