Il Milan ‘rinnova’ la difesa: ecco i nomi per il futuro

Suso Gian Marco Ferrari
Suso e Gian Marco Ferrari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La rosa attuale del Milan è considerata finalmente dopo anni molto competitiva, visti gli ottimi movimenti sul mercato estivo scorso.

Ma in prospettiva futura potrebbe ancora cambiare qualcosa, in particolare in difesa e centrocampo; se per la linea mediana, almeno nella stagione in corso, le cose sembrano essere a posto, la linea arretrata potrebbe valutare alcuni cambiamenti nel 2019, tra la prossima sessione invernale di riparazione e quella estiva che condurrà alla stagione successiva.

Calciomercato Milan, i difensori sulla lista di Leonardo

Secondo ciò che scrive oggi Calciomercato.it, il Milan starebbe dunque pensando di definire al meglio l’assetto difensivo, per quanto riguarda soprattutto la rosa dei centrali. Se Mattia Caldara e Alessio Romagnoli sono considerati intoccabili, gli altri stopper rossonero Cristian Zapata e Mateo Musacchio potrebbero presto fare le valigie, chi per scadenza di contratto imminente, chi per le ottime richieste giunte dall’estero (Fulham e Watford cercano l’argentino).

Ecco dunque che il direttore dell’area tecnica Leonardo avrebbe già una rosa di nomi alternativi che in prospettiva futura possono diventare utili alla causa rossonera. Pare che già a gennaio, in caso di partenze programmate, il Milan potrebbe fare un tentativo per Gianmarco Ferrari, difensore mancino del Sassuolo che potrebbe diventare una valida alternativa a capitan Romagnoli. Nel mirino anche Nicholas N’Koulou del Torino, molto apprezzato già in passato dal club milanista.

In estate invece il mirino potrebbe spostarsi su due difensori centrali di livello internazionale: piace il brasiliano Leo Duarte, classe ’96 del Flamengo, club con il quale il Milan ha da poco chiuso l’affare Paquetà con esiti molto positivi. Occhio anche a Eric Bailly, stopper muscolare e molto reattivo del Manchester United, poco apprezzato da José Mourinho e seguito invece dal Milan fin dai tempi in cui militava in Spagna con il Villarreal.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy