Villarreal-Atletico, duello Bacca-Kalinic tra ex milanisti

Carlos Bacca Manuel Trigueros Munoz
Carlos Bacca e Manuel Trigueros Munoz (©Getty Images)

MILAN NEWS – A diverse centinaia di chilometri da Milano si svolgerà domani un duello di campionato che conterrà anche qualcosa di rossonero.

L’anticipo della Liga Spagnola tra il Villarreal e l’Atletico Madrid vedrà uno contro l’altro due ex calciatori del Milan, precisamente due centravanti che non sono riusciti a dare una sterzata alle rispettive carriere con la maglia rossonera. Da una parte Carlos Bacca, centravanti colombiano riscattato dal Villarreal questa estate, dall’altra il croato Nikola Kalinic, che dopo una sola stagione in maglia rossonera ha preferito lasciare San Siro e ricominciare dalla Spagna con la chiamata dei ‘colchoneros’.

Secondo ciò che scrive Goal.com le storie dei due attaccanti sono molto diverse, ma allo stesso tempo molto deludenti nella rispettiva esperienza milanista. Bacca ha realizzato in due stagioni ben 34 reti, divenendo a sprazzi un punto di riferimento per l’attacco milanista, per poi però essere definito poco utile alla causa anche per via dello scarso feeling con l’ex allenatore Montella. Kalinic invece è stato autore di sole 6 reti in 41 partite giocate con il Milan, senza contare un atteggiamento troppo spesso rinunciatario e negativo nei confronti dei compagni e dello staff. Un derby tra delusi che guarderanno la loro esperienza al Milan da molto lontano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy