Milan, Gattuso chiarisce: “Montolivo out per scelta tecnica”

Riccardo Montolivo Rafinha Alcantara
Riccardo Montolivo e Rafinha Alcantara (©Getty Images)

MILAN NEWSGennaro Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia del derby contro l’Inter, ha trattato numerosi argomenti. Tra questi anche quello relativo a Riccardo Montolivo.

L’ex capitano rossonero è da inizio stagione fuori rosa, mai inserito nella lista dei convocati e fuori dalle gerarchie del mister, il quale gli ha preferito anche José Mauri in Europa League. Queste le parole di Gattuso su Montolivo: “Si allena con la squadra, tranne quando faccio le contrapposizioni perché si fanno 10 contro 10. Io contro Montolivo non ho nulla, faccio scelte tecniche e sto portando altri discorsi avanti. Si allena con la squadra, guarda i filmati. Non è scelta di antipatia, ma solo tecnica e tattica”.

Montolivo (33 anni) era stato vicino all’addio la scorsa estate, quando l’attuale nuova dirigenza gli aveva proposto una rescissione consensuale del contratto per permettergli di trovarsi un club nella parte finale del calciomercato estivo. Alla fine non si è arrivati a nessun accordo, con il calciatore che è rimasto a Milanello pur consapevole di non rientrare nel progetto della squadra. Il suo contratto scadrà nel giugno 2019: da gennaio potrà accordarsi con un nuovo club e, qualora avvenisse, vedremo se verrà liberato o meno dai rossoneri. Ricordiamo che Montolivo percepisce uno stipendio annuale netto di 3,5 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy