Dalla Francia: Rabiot vicino al rinnovo con il PSG

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Leonardo è da tempo sulle tracce di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain a giugno 2019.

Da tempo il nome del francese è accostato ai rossoneri e non solo. La Juventus infatti ci ha già provato in estate, ricevendo però il due di picche dai parigini. Nonostante una situazione contrattuale sfavorevole, il club non ha voluto privarsene: sa bene che è un giocatore importante e si farà il massimo per convincerlo a rimanere. Infatti gli è stato offerto più volte il rinnovo, e anche molto ricco. Dopo vari tira e molla, è più vicino al prolungamento.

Calciomercato Milan, Rabiot cambia idea: rinnova col PSG

Come riportato da Canal +, Rabiot sarebbe prossimo al rinnovo di contratto con il Paris SaintGermain. Dopo aver rifiutato ben quattro proposte, il centrocampista si sarebbe convinto a firmare per due motivi: l’importante offerta e la fiducia che gli ha concesso Thomas Tuchel in questa prima parte di stagione. Non sono state rese le presunte cifre del nuovo possibile contratto, ma sarà sicuramente uno stipendio molto alto, da vero top player. In questo modo il PSG respinge la corte di squadre come Milan, Juventus, Barcellona e Manchester City per lui. A meno di ripensamenti e colpi di scena, Rabiot giocherà per altri tre anni con la squadra di Parigi.

Già nelle ultime settimane si registrava un cambio di rotta del calciatore nei confronti del rinnovo. Dopo i tanti rifiuti, adesso è pronto a firmare e a legarsi ancora al club che lo ha cresciuto e lo ha lanciato nel grande calcio. Si tratta di un calciatore molto importante, che dà qualità e quantità al centrocampo. Non è un caso se il PSG sta facendo di tutto per trattenerlo. Avrebbe fatto le fortune di qualsiasi squadra d’Europa, Milan compreso. Leonardo però deve scontrarsi con la forza economica del suo ex club e adesso con la volontà del ragazzo. A differenza di Lucas Paquetà, stavolta era davvero difficile battere i francesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy