Maledizione derby: il Milan non vince dal 2016

La gioa del Milandopo il gol di Niang (Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby è sicuramente la partita più attesa e sentita dell’anno per i tifosi del Milan, vista la storica rivalità cittadina con i ‘cugini’ dell’Inter.

Ma negli ultimi anni tale confronto non sembra portare molto bene ai colori rossoneri; se si analizzano le ultime gare di campionato tra Milan e Inter si può osservare come la formazione rossonera non riesca a vincere ormai da troppo tempo. L’ultima affermazione nella stracittadina milanese risale esattamente al 31 gennaio 2016, ormai quasi tre anni fa, quando il Milan di Sinisa Mihajlovic giocò una gara quasi perfetta contro i nerazzurri, liquidati con un secco 3-0 grazie alle reti di Alex, Carlos Bacca e M’Baye Niang.

Un successo che, a parte nei quarti di finale di Coppa Italia dello scorso anno, il Milan non è più riuscito a replicare nelle successive 5 sfide dirette contro l’Inter: sono arrivati infatti i due pareggi per 2-2 consecutivi della stagione 2016-2017, la sconfitta per 3-2 dell’ottobre 2017, il pareggio a reti bianche del girone di ritorno e infine il k.o. amarissimo di ieri sera con gol di Icardi in extremis. Il derby non è più materia nelle corde rossonere, ora non resta che attendere il match di ritorno che si disputerà intorno al 17 marzo prossimo per ottenere la giusta rivincita.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy