Mauro Icardi Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma e Mauro Icardi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby di per se’ è un incontro pieno di momenti palpitanti e di situazioni limite, ma negli ultimi anni il pathos ha preso il sopravvento.

Nella stracittadina di domenica sera è stata l’Inter ad avere la meglio nell’ennesimo derby deciso in extremis, a tempo praticamente scaduto, quando Mauro Icardi ha trovato il guizzo vincente. Negli ultimi anni le sfide tra rossoneri e nerazzurri infatti hanno spesso trovato sfogo negli ultimissimi minuti. Ad esempio nella stagione scorsa sempre Icardi firmò a pochissimi istanti dal termine il rigore decisivo alla fine di un derby rocambolesco, vinto per 3-2 sempre dalla squadra di Luciano Spalletti.

Il Milan è stato beffato all’ultimo respiro anche nella stagione 2016-2017 nella gara d’andata contro l’Inter, con il gol di Ivan Perisic che riuscì a pareggiare per il 2-2 definitivo sugli sviluppi di calcio d’angolo. I rossoneri hanno potuto esultare a loro favore per una rimonta in extremis soltanto ad aprile dello scorso anno, nello storico derby dell’esordio di Yonghong Li come nuovo proprietario, quando Cristian Zapata al 97′ ammutolì i tifosi interisti segnando un clamoroso gol in mischia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it