Milan-Betis Siviglia: un solo precedente ufficiale nel 1977

San Siro
Europa League, San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di questa sera, che prenderà il via alle ore 18.55, tra Milan e Betis Siviglia, è quasi una sorta di ‘unicum’ per quanto riguarda le competizioni ufficiali.

Come ricordato dal sito ufficiale ACMilan.com, c’è solo un precedente nelle coppe europee tra le due formazioni che stasera si sfideranno in Europa League. Tale match ci riporta al lontano 1977, quando Milan e Betis si affrontarono a San Siro per i sedicesimi di finale della Coppa delle Coppe. Vinsero i rossoneri per 2-1, con gol di Capello e Busatto, risultato che però venne ribaltato nel ritorno in Spagna dal 2-0 per la squadra bianco-verde.

In realtà di recente Milan e Betis si sono ritrovate contro in amichevole: era precisamente il 9 agosto 2017, quando sul campo neutro di Catania la squadra iberica si impose in amichevole contro l’allora formazione di Vincenzo Montella per 2-1, nel giorno dell’esordio di Leonardo Bonucci come capitano rossonero e del primo gol di André Silva, due calciatori che non fanno più parte del Milan attuale. Il Betis fra l’altro non incontra una squadra italiana nelle coppe dalla stagione 1998-99, quando gli andalusi furono eliminati dalla Coppa Uefa per mano del Bologna di Carlo Mazzone. Il Milan invece spera di proseguire la serie positiva interna in Europa League: i rossoneri hanno perso soltanto una gara (contro l’Arsenal) su 6 incontri disputati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy