Il Chelsea ‘libera’ Conte: pronto per il Real Madrid?

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si fa ancora un gran parlare del futuro di Antonio Conte, uno degli allenatori attualmente senza squadra più interessanti e maturi del panorama internazionale.

Il Milan ha sondato in diversi momenti la disponibilità di Conte a sedersi sulla panchina rossonera, forse anche di recente dopo i primi malumori giunti a causa dell’andamento ondivago della squadra di Gennaro Gattuso. Ma ad oggi appare molto difficile che la società di via Aldo Rossi possa realmente optare su Conte se decidesse di sostituire Gattuso ed affidarsi ad un altro uomo per la propria guida tecnica.

Nel frattempo Sportmediaset riferisce che Conte ha praticamente ottenuto il via libera dal Chelsea per accettare altri incarichi; il tecnico italiano era stato esonerato la scorsa estate per lasciare spazio a Maurizio Sarri. E’ scattata però una forte e dura battaglia legale sull’eventuale buonuscita che i ‘Blues’ avrebbero dovuto corrispondere a Conte, accusato invece dal club di aver creato un danno d’immagine ed economico ai londinesi.

Tale discussione dovrà ancora trovare una delibera definitiva presso il Tribunale del Lavoro di Londra, ma nel frattempo Conte si è svincolato definitivamente dal Chelsea; una notizia che fa drizzare le orecchie soprattuto al Real Madrid, alla ricerca di un tecnico per sostituire il deludente Julen Lopetegui: sarà decisivo il ‘Clasico‘ di domenica tra Real e Barcellona, visto che in caso di sconfitta i blancos potrebbero davvero chiamare Conte (l’alternativa è Laurent Blanc) per dare vita ad un nuovo ciclo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy