Milan, le ultime sulle condizioni di Kessié e Calhanoglu

Kessie e Calhanoglu
Franck Kessié e Hakan Calhanoglu (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – “Quando qualcosa può andare male, stai sicuro che andrà peggio”. Una frase che spesso trova conferme anche nel mondo del calcio, in particolare in questo caso è adatta al Milan.

Come se non bastassero le pessime prestazioni, unite a due sconfitte nell’ultima settimana, anche la sfortuna legata agli infortuni si è fatta nuovamente sentire. Nel dettaglio parliamo di Franck Kessié e Hakan Calhanoglu, entrambi usciti malconci dal derby di domenica scorsa e assenti giovedì in Europa League. Oggi Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha parlato delle condizioni dei due rossoneri: “Franck ha problemi dal derby, prima alla caviglia, ora gli fa male il collaterale. Calhanoglu ha preso un pestone al derby e non riesce a mettersi la scarpa. Ha un ematoma in due dita del piede”. Difficile che recuperino per la sfida di domani contro la Sampdoria, questa è la sensazione al momento. Vedremo se ci saranno ulteriori novità nel pomeriggio, quando la squadra farà l’ultima rifinitura sui campi di Milanello.

C’è stato tempo anche per parlare brevemente di un altro giocatore dalle condizioni fisiche precarie, ovvero Mattia Caldara. Il giocatore arriva da un infortunio al pube, ma da qualche giorno si allena e già nel derby era a disposizione: “Rientrerà quando starà bene… Viene da un infortunio, contro il Betis potevo dargli minutaggio ma vista la partita farlo entrare era come metterlo in un frullatore e non era il caso. Si sta allenando e spero di dargli la possibilità di dimostrare il suo valore”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy