Gazzetta – Milan, ecco la posizione di Elliott su Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Doppio passo falso consecutivo del Milan a San Siro, entrambi le volte sotto gli occhi di un deluso Gordon Singer nel frattempo rientrato a Londra. Tuttavia, dalla proprietà sembrerebbero non arrivare giudizi frettolosi e severi su Gennaro Gattuso.

Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’umore di Elliott Management Corporation ovviamente non è dei migliori ma dalla sede non arrivano indicazioni particolari. Piuttosto, sembrerebbe che non siano stati fatti drammi e che il termine più utilizzato in assoluto sia proprio la parola ‘equilibrio’. Perché ritornare ai fasti sportivi e rimettere a posto i conti è sempre stato l’obiettivo primario del fondo statunitense, ma allo stesso tempo è stato considerato sin dal primo giorno un percorso impegnativo e purtroppo non veloce. Il problema, come ha giustamente sottolineato il presidente Paolo Scaroni, è che senza i successi sul campo i ricavi faticano a salire. La Champions League ne è la grande dimostrazione: senza i maxi introiti che arriverebbero dal quarto posto, considerando anche i paletti UEFA in arrivo, sarebbe poi difficile rinforzare la squadra.

Ecco perché Paolo Maldini ha tracciato la strada. La verità probabilmente è nel mezzo: da una parte la serenità predicata da Elliott affinché la squadra lavori tranquillamente per l’obiettivo fissato, dall’altra la consapevolezza della dirigenza che di campo ne sa qualcosina in più considerando i trascorsi. In ogni caso, si attende la svolta nel più breve tempo possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy