Milan, punta sui fedelissimi per uscire dalla crisi

Jesus Suso Gonzalo Higuain
Suso e Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quando la squadra è in difficoltà o in crisi di risultati, è bene affidarsi a quei calciatori che per maturità e qualità possono dare qualcosa in più.

E’ ciò che intende fare Gennaro Gattuso, pronto sì a cambiare assetto tattico contro la Sampdoria per trovare più verve offensiva, ma allo stesso tempo si giocherà sulla ruota milanese i suoi numeri preferiti: 5, 8, 9, 13 e 21. Si tratta dei numeri di maglia dei calciatori del Milan odierno che sono considerati degli intoccabili da Gattuso, coloro che nel bene e nel male vanno messi in campo perché rappresentano le vere colonne portanti della squadra rossonera.

Il più presente, numeri alla mano, è Alessio Romagnoli, il giovane capitano che è ormai un vero e proprio leader del Milan, anche se già stasera dovrà ritornare insuperabile ed evitare sbavature evidenti. A proteggerlo ci sarà il senso della posizione di Lucas Biglia, metronomo vecchio stampo di cui è difficilissimo fare a meno, vista anche la mancanza di alternative. Poi il duo Giacomo Bonaventura e Jesus Suso, fedelissimi di Gattuso e titolari fin dal suo esordio a Benevento dell’anno scorso. Senza dimenticare il bomber, Gonzalo Higuain, che dovrà scacciare nervosismi e fatiche varie pur di regalare al Milan ciò che meglio sa fare: gol e giocate da campione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy