Milan, Suso va blindato: i dettagli del nuovo accordo

Suso Giacomo Bonaventura
Suso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche ieri è stato lui a risolvere la partita tra Milan e Sampdoria con le consuete giocate decisive che lo rendono uno dei calciatori più forti del campionato.

Jesus Suso ha confermato la sua grande qualità: un assist a Cutrone per il gol del vantaggio rossonero e poi la stoccata vincente che ha regalato il 3-2 finale, dando al Milan la possibilità di rivedere le stelle ed uscire dalla mini-crisi delle ultime settimane. Il club conosce ora alla perfezione le qualità ed il valore tecnico e strategico di Suso, che ha sempre giocato sopra la media rispetto ai compagni e di recente è tornato anche a segnare con una certa regolarità, dando prova di essere incisivo come pochi all’interno della rosa milanista.

Secondo le ultime news Milan segnalate oggi da Sky Sport il club vuole blindare Suso per non rischiare che durante la prossima sessione di mercato venga ricercato in maniera ossessiva e tentato dalle proposte provenienti dall’estero. Ci sarebbero infatti almeno 3-4 club inglesi pronti a pagare i 38 milioni di euro della sua clausola rescissoria, un ostacolo per la sua permanenza al Milan. La prima mossa della dirigenza e del d.t. Leonardo sarà quella di rivedere tale clausola ed alzarla fino ad una cifra molto più ingombrante, rendendo il cartellino di Suso meno semplice da raggiungere. Non è da escludere che possa essere rivisto anche l’ingaggio da 3 milioni netti che Suso attualmente percepisce dalla sua società.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy