Lippi: “Ho dato un consiglio a Gattuso, il Milan può farcela”

Marcello Lippi
Marcello Lippi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Campioni del mondo a difesa di Gennaro Gattuso. Perché oltre a un Andrea Pirlo fiducioso per il Milan, anche Marcello Lippi si è espresso positivamente sul tecnico rossonero. E’ successo ieri a Montecarlo, in occasione del Golden Foot 2018.

La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana campione del mondo. Sul palco, il tecnico rivela di essere costantemente in contatto col suo vecchio pupillo: “Parlo spesso con Rino. Gli consiglio di restare se stesso. Sempre. Anche se in certi momenti la tentazione di accettare qualche piccolo compromesso è forte. Gattuso deve seguire le sue idee e il suo cuore. E trasmettere il suo spirito alla squadra”. 

Intanto è arrivato un segnale importante domenica scorsa a San Sira. Nella gara più delicato della sua gestione, il Diavolo ha dimostrato più che mai di essere vivo. Non è apparsa una squadra impaurita, né un gruppo fragile e pronto a sprofondare dopo la momentanea rimonta blucerchiata: “La vittoria contro la Samp è stata importante. I giocatori rossoneri hanno risposto bene alle sollecitazioni del loro allenatore. Il Milan può centrare gli obiettivi che si era prefisso in estate. Ci vuole solo un po’ di pazienza”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy