Il Milan non molla Denis Suarez: può arrivare in prestito

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a susseguirsi le voci di mercato attorno al Milan anche per la prossima sessione di riparazione a gennaio 2019.

I rossoneri sembrano cercare seriamente un centrocampista che possa dare, rispetto a quanto fatto da Bakayoko e Bertolacci, un ricambio sicuro e affidabile ai titolari. Urge dunque cercare un calciatore che abbia maturità nel giocare a certi livelli e anche una buona dose di spensieratezza per inserirsi al più presto negli schemi di mister Gattuso.

Calciomercato Milan, non tramonta l’ipotesi Denis Suarez

Oggi il Corriere dello Sport ha parlato dei possibili obiettivi per il centrocampo rossonero a gennaio, come Adrien Rabiot e Cesc Fabregas che restano sogni veri e propri per arricchire la qualità tecnica della squadra di Gennaro Gattuso; ma sembrerebbe essere in lizza anche il nome di Denis Suarez, giovanissimo talento scuola Barcellona che in patria però è considerato già un calciatore di grande tecnica e affidabilità, avendo anche superato brillantemente i prestiti con Siviglia e Villarreal oltre ad aver maturato da ragazzo un’importante esperienza nelle giovanili del Manchester City in Inghilterra.

Suarez è una mezzala di qualità e rapidità, il classico centrocampista tecnico di scuola spagnola cresciuto alle spalle di gente come Xavi o Iniesta. Sarebbe utilissimo al Milan come alternativa a Giacomo Bonaventura nel 4-3-3 di partenza dei rossoneri, ma all’occorrenza anche come esterno alto a sinistra. Il direttore tecnico Leonardo avrebbe tra l’altro puntato ad ottenere il cartellino di Suarez con una formula simile a quella utilizzata dall’Inter un anno fa per Rafinha: prestito oneroso e diritto di riscatto piuttosto alto (intorno ai 35 milioni di euro) per avere il giovane centrocampista a disposizione almeno da gennaio a giugno prossimi e poi valutare con calma una sua possibile conferma a titolo definitivo durante la prossima sessione estiva del calciomercato Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy