Sportmediaset – Milan, Leonardo al lavoro per prendere Rodrigo Caio

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo e Paolo Maldini a gennaio prenderanno un nuovo difensore centrale a Gennaro Gattuso. I problemi fisici di Mattia Caldara, uniti alla scarsa affidabilità di Mateo Musacchio e Cristian Zapata, impongono di porre rimedio nella prossima sessione di calciomercato.

In questi giorni stanno circolando diversi nomi di giocatori che potrebbero approdare al Milan. Sicuramente quello più suggestivo è quello di Thiago Silva, che ha già vestito la maglia rossonera e che ha l’esperienza per fare la differenza. Tuttavia, portarlo via dal PSG sarà complicatissimo. I costi dell’operazione non sono contenuti.

Calciomercato Milan, spunta Rodrigo Caio per la difesa

Oltre a Thiago Silva, sono anche altri i nomi di rilievo fatti in queste ore. Si va da Stefan Savic dell’Atletico Madrid, fino ad arrivare a Mehdi Benatia e Daniele Rugani della Juventus. Tutti giocatori che non costano poco e che pertanto necessitano di investimenti che forse il Milan a gennaio non potrà fare, essendosi anche già impegnato a spendere 35 milioni di euro per Lucas Paquetà del Flamengo.

Un profilo più economico potrebbe essere rappresentato da Rodrigo Caio, difensore centrale del San Paolo. Secondo Sportmediaset, il club rossonero sta concretamente pensando a lui e potrebbe accelerare per portarlo a Milanello. Il prezzo del cartellino è sui 15 milioni di euro e sembra che Leonardo sia già al lavoro per arrivare a un accordo.

Rodrigo Caio è un classe 1993 ed è un difensore dotato di ottima tecnica. Possiede il passaporto italiano, pertanto il suo trasferimento non avrebbe ostacoli burocratici. Già in passato era stato vicinissimo all’approdo in Europa. Valencia, Zenit San Pietroburgo e Lazio erano state ad un passo dall’assicurarselo. Problemi fisici o di natura economica hanno poi ostacolato il trasferimento in una di queste squadre. Anche il Milan lo aveva seguito negli anni scorsi, però senza affondare. Ora Leonardo ci sta facendo un pensierino e chissà se sarà proprio il 25enne del San Paolo il rinforzo della difesa rossonera nel calciomercato di gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy