Milan, idee Rugani e Benatia dopo l’infortunio di Caldara

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo il maxi affare di quest’estate, potrebbe riscaldarsi di nuovo l’asse MilanJuventus. Il Diavolo, infatti, corre ai ripari dopo l’infortunio di Mattia Caldara e guarda proprio in casa bianconera per trovare una soluzione.

Come infatti svela il Corriere dello Sport oggi in edicola, il club rossonero avrebbe posato gli occhi su due giocatori della Vecchia Signora: da una parte il giovane Daniele Rugani, dall’altra il più esperto Medhi Benatia. Una cosa intanto è certa: urgono rinforzi per gennaio. Soprattutto al centro della difesa, dove ora resterebbe in alternativa il solo Cristian Zapata in scadenza di contratto.

Calciomercato Milan, doppio obiettivo in casa Juventus

Serve un usato sicuro per la rincorsa Champions. Così le attenzioni del Dt Leonardo sono finite dritte sulla panchina piemontese, lì dove ultimamente si accomodano spesso il 24enne toscano e il 31enne marocchino. La sensazione è che ci siano più margini per l’ex Bayern Monaco che per il giovane talento difensore, per cui la società ha resistito a parecchie offensive negli ultimi due anni. Sullo sfondo – sottolinea il quotidiano – resta anche un vecchio sogno legato al ritorno in rossonero di Thiago Silva.

Serve un difensore e Elliott Management Corporation in ogni caso provvederà. Caldara, infatti, rientrerà solo con l’arrivo dell’anno nuovo e non di certo una condizione ottimale. Per lui purtroppo saranno almeno tre i mesi di stop. Un accanimento del destino e calvario senza fine: non solo la lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio destro, in più ieri è stata riscontrata anche una lesione parziale del tendine achilleo che complica ulteriormente un quadro già molto triste. “Il giocatore dovrà rimanere a riposo con arto in scarico e con tutore per tre settimane, periodo in cui verrà sottoposto a rivalutazioni specialistiche a migliore definizione dell’iter terapeutico e prognostico”, ha comunicato ieri il club attraverso il proprio sito ufficiale.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy