Bonaventura torna in Udinese-Milan. Dubbio Calabria, preoccupa Biglia

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso può festeggiare per la vittoria contro il Genoa e il quarto posto agganciato, però la situazione infortunati non è delle migliori. Ci sono dei giocatori malconci.

Mattia Caldara ha una doppia lesione e starà fuori per circa 3 mesi, non a caso il Milan a gennaio dovrebbe intervenire sul calciomercato per prendere un centrale difensivo. Una stagione maledetta finora per il talento ex Atalanta e Juventus. Solamente una presenza, in Europa League contro il Dudelange. Tanti problemi fisici per lui, speriamo possa tornare al 100% quanto prima e dimostrare il proprio valore.

News Milan, infortunati: la situazione di Biglia, Calabria e Bonaventura

Gattuso ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Davide Calabria in Milan-Sampdoria. Il terzino rossonero aveva rimediato una distorsione alla caviglia destra ed è stato costretto a saltare il match contro il Genoa. Come riportato dal quotidiano Tuttosport, la sua presenza domenica in trasferta contro l’Udinese è in dubbio. Non dovesse farcela, è possibile che Rino inserisca Ignazio Abate come terzino destro.

Dovrebbe farcela Giacomo Bonaventura, ultimamente colpito da un’infiammazione al ginocchio sinistro. Jack ha saltato le recenti due partite di campionato, però a Udine potrebbe esserci. Sarebbe un ritorno importante per Gattuso, che bisogno di lui a centrocampo. In questi giorni, in base a come andranno gli allenamenti a Milanello, capiremo se il numero 5 del Milan potrà essere della partita.

Chi preoccupa, invece, è Lucas Biglia. L’argentino ha lasciato San Siro in stampelle ieri sera. Per lui si tratta del riacutizzarsi di una vecchia cicatrice al gemello mediale del polpaccio destro. Si teme un lungo stop per il centrocampista rossonero. Tuttosport scrive che è sicuro uno stop di circa un mese. Salterà certamente le prossime sfide contro Udinese e Juventus. La speranza è di averlo dopo la sosta, magari già dalla sfida a Roma contro la Lazio del 25 novembre.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy