Barella, no del Cagliari al Napoli. Fissato il prezzo

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è pienamente concentrato sulle questioni di campo in questo periodo. Ma Leonardo è già al lavoro in vista del calciomercato di gennaio.

Il direttore tecnico rossonero ha già chiuso per il primo acquisto, Lucas Paquetà. Arriva dal Flamengo per circa 35 milioni. Sarà a disposizione di Gennaro Gattuso già da metà dicembre. Ma l’allenatore sa che serve anche altro, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Gli piace particolarmente un giocatore: si tratta di Nicolò Barella, giovane leader del Cagliari messosi in luce l’anno scorso e in questo inizio di stagione. Su di lui ci sono tanti top team, fra cui anche il Liverpool di Jurgen Klopp.

Calciomercato Milan, per Barella servono 55 milioni

Barella è però nel mirino soprattutto delle squadre italiane più forte. La Juventus ovviamente, così come il Napoli. Stando a quanto riportato da Il Mattino, la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto recapitare al club di Tommaso Giulini un’offerta da 30 milioni più il cartellino di Adam Ounas. No secco dei sardi, che hanno stabilito il prezzo del cartellino del ragazzo: 55 milioni. In questi giorni si è fatto avanti anche il Monaco, ma tante altre squadre hanno preso informazioni su uno dei centrocampisti più promettenti d’Italia e d’Europa.

Il Milan si è aggiunto alla lunga lista di pretendenti in tempi non sospetti. Gattuso ne ha parlato bene, anche se in maniera distaccata perché non gli piace discutere di giocatori che non fanno parte della sua rosa. Ma uno come Barella lo vorrebbe eccome nella sua rosa. Profilo di altissimo livello, con un potenziale ancora enorme. Ha tanta intensità, grinte e coraggio. Ma ha anche delle ottime qualità tecniche, di inserimento e di regia. Insomma, un calciatore completo che farebbe le fortune di qualsiasi squadra. Per il Diavolo sarebbe un acquisto top, ma come abbiamo visto non sarà semplice convincere Giulini.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy