Gattuso difende Bakayoko: “E’ stato devastante”

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fa discutere l’utilizzo da parte del Milan del mediano ivoriano Timoué Bakayoko, centrocampista che sembra non essere ancora entrato negli schemi rossoneri.

L’ex Chelsea anche ieri durante Milan-Genoa non ha convinto, per una prestazione ancora titubante e spesso imprecisa in fase di possesso palla, tanto da essere fischiato con costanza da gran parte dei tifosi presenti a San Siro. Nonostante le bocciature dei giornali, come la Gazzetta che gli ha affibbiato un negativo 5 in pagella, è stato Gennaro Gattuso a difendere il francese dalle critiche.

In conferenza stampa post-partita Gattuso ha usato parole positive per Bakayoko, senza però negare il bisogno di migliorare alcune sue prerogative tecniche: “Meritava una serata così, a livello tattivo e fisico è sembrato devastante, un gigante, con la calamita tra i piedi. Poteva fare meglio, ma sono molto molto soddisfatto. Ho visto stamattina Chelsea-Man City dell’anno scorso, lui giocava da vertice basso: anche li fece una grande partita nello stesso ruolo. Se migliora l’aspetto di giocare in sicurezza e di usare meno l’esterno può diventare forte. A livello di contenimento è fenomenale, ma sbaglia ancora troppo quando rigioca il pallone”.

Gattuso dunque si è detto soddisfatto della prova di sostanza anche se caotica del centrocampista classe ’94; la speranza è che Bakayoko possa almeno aver trovato un pizzico di fiducia in più e anche una collocazione tattica migliore in proiezione futura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy