Udinese, Velazquez: “Conosciamo bene il Milan”. I convocati bianconeri

Julio Velasquez
Julio Velasquez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani sera alla Dacia Arena sfida tra Udinese e Milan. Dopo la conferenza stampa di Gattuso e la lista ufficiale dei convocati rossoneri, anche il club bianconero ha reso noto i propri convocati e Julio Velázquez ha sostenuto la conferenza stampa di vigilia.

Il tecnico dei friulani ha parlato anzitutto dell’avversario: “Il Milan ha grandissimi giocatori come Suso e Higuain ma io devo pensare prima ai miei ragazzi. Il nostro obiettivo è giocare una partita attenta, aggressiva ed equilibrata. Il Milan arriva dopo due vittorie importanti, sappiamo bene che squadra affronteremo. Non so ancora se presseremo subito alto o se li aspetteremo un po’ di più, vediamo come si mette la partita. Noi giochiamo sempre per vincere e speriamo di tornare a fare i tre punti già da domani e fare gol con continuità. Questa settimana ci siamo allenati bene con la testa giusta anche grazie al pareggio ottenuto in rimonta”.

Velasquez ha parlato anche della condizione della squadra e dei singoli: Nuytinck si è allenato bene, ha un carattere straordinario. Machis è fuori da più tempo ma potrebbe essere un’arma da inserire in corso d’opera, difficile vederlo in campo dall’inizio. La scelta di far giocare Musso è stata una scelta mia e dello staff. Gli allenatori dei portieri stanno facendo un gran lavoro ma la decisione spetta a me. Dopo le sconfitte con Juventus e Napoli ci voleva una svolta e ho scelto di far giocare Musso. De Paul per me è un calciatore che dà il massimo da seconda punta. Quando gioca vicino all’area avversaria diventa più pericoloso mentre quando gioca più basso fa lavorare meglio la squadra. Il suo ruolo dipende da come vogliamo far giocare la squadra”.

L’allenatore spagnolo ha poi diramato anche la lista dei bianconeri a sua disposizione per la sfida di domani sera:

PORTIERI: Nicolas, Musso, Scuffet.
DIFENSORI: Ekong, Nuytinck, Opoku, Samir, Stryger, Ter Avest, Wague.
CENTROCAMPISTI: Balic, Barak, Behrami, D’Alessandro, De Paul, Fofana, Mandragora, Pontisso.
ATTACCANTI: Lasagna, Machis, Micin, Pussetto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy