Mezza Europa segue Florentino Luís: c’è anche il Milan

Florentino Luis Luís Filipe Vieira
Florentino Luis e Luís Filipe Vieira (Twitter Benfica)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è da sempre molto attento ai giovani più interessanti in circolazione. Uno di questi è stato già acquistato da Leonardo, cioè Lucas Paquetà del Flamengo.

Ma il trequartista classe 1997 non è l’unico enfant prodige finito nel mirino del direttore tecnico rossonero. Diversi sono sotto la stretta osservazione dei suoi collaboratori. Fra questi, come riportano i colleghi di Calciomercato.com, ci sarebbe anche Florentino Luis, promettente centrocampista portoghese in forza al Benfica, nella squadra b. A 19 anni è già molto ambito dai top club d’Europa. E non è un caso, considerate le grandi qualità tecniche e tattiche di questo giovanissimo mediano.

Calciomercato Milan, Leonardo osserva Florentino Luís

Di origini angolane, Florentino nel 2016 ha vinto l’Europeo Under 17 con il Portogallo e si è ripetuto anche con l’Under 19, battendo in finale l’Italia la scorsa estate. Attualmente gioca nel Benfica B: la gloriosa società lo ha messo sotto contratto quando aveva 15 anni e di recente glielo ha rinnovato fino al 2023. Il club ha capito infatti di avere fra le mani un pezzo pregiato del calciomercato e ha voluto blindarlo per evitare qualsiasi tipo di problema. Si tratta di un mediano di grande sostanza e quantità, abilissimo però anche nell’impostazione del gioco. La sua grande qualità è l’essere praticamente ambidestro, caratteristica che a molti ricorda Paul Pogba.

In patria però lo paragonano spesso a William Carvalho del Real Betis, che il Milan ha affrontato di recente e affronterà giovedì. E infatti le caratteristiche sono molto simili a quelle dell’ex Sporting Lisbona. O anche a Casemiro del Real Madrid per intelligenza tattica. Ha grande fisicità, e questo gli permette di recuperare tanti palloni in fase di interdizione. Ma è bravo anche nell’impostazione, anche se per il momento si limita al passaggio semplice. Parliamo però di un ragazzo classe 1999 ancora tutto da formare. Il Milan lo avrebbe fatto seguire in più di un’occasione di recente. Leonardo prende nota.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy