Ibrahimovic-Milan, il piano di Leonardo per il sì dello svedese

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è niente da fare; passano gli anni e le stagioni ma il nome di Zlatan Ibrahimovic resterà sempre molto spesso accostato a quello del Milan, come una sorta di tradizione per radiomercato.

Lo svedese, campionissimo ormai giunto agli ultimi anni della sua folgorante carriera, sta giocando negli USA con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Ma la sua pensione dorata californiana sembra stargli stretta e dunque da almeno un paio di mesi si sta vociferando di un prossimo ritorno in Europa per Ibra, pronto ad imbracciare le armi del mestiere per far rivivere sogni di gloria ai tifosi (forse) rossoneri.

Calciomercato Milan, il piano di Leonardo per Ibrahimovic

Oggi Tuttosport nella sua edizione domenicale alimenta le voci sul futuro di Ibrahimovic dalle parti di Milanello, su un possibile ritorno in pompa magna a partire dalla sessione di gennaio per dare una mano al Milan e all’amico Gennaro Gattuso in vista della corsa al quarto posto. I contatti tra il direttore dell’area tecnica Leonardo e l’agente Mino Raiola sono sempre frequenti, tra chiacchierate informali e rilanci non proprio da sottovalutare. L’idea è quella di convincere sia Ibra che il suo scomodo procuratore ad accettare l’ipotesi Milan in tempi brevi.

Ecco il presunto piano che Leonardo avrebbe in mente per definire l’operazione: il Milan proporrà un contratto di 6 mesi, dunque fino a giugno 2019, a Ibrahimovic con un’opzione in base alle sue prestazioni per il rinnovo automatico fino al 2020. Una proposta che potrebbe venire incontro alle richieste di Ibra, che vorrebbe immediatamente un contratto di 18 mesi, anche se il Milan è riluttante visti i 37 anni di età del centravanti. Le parti stanno lavorando, Leonardo è pronto a chiudere: il ritorno secondo Tuttosport è possibile, ma serviranno altri incontri tra le parti prima di brindare al nuovo sbarco dello svedese in Europa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy