Gazzetta – Milan, pronto un nuovo ruolo per Castillejo?

Samu Castillejo
Samu Castillejo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un impatto strepitoso. Samuel Castillejo subentra e dà la scossa a un Milan tutto sommato positivo ma che aveva bisogno di un’ulteriore spinta in quel momento.

Adesso, come riferisce La Gazzetta dello Sport di oggi, sullo sfondo si concretizza una pazza idea per lo spagnolo. Impiegato ieri nel 4-2-3-1, l’ex Villarreal potrebbe avere in effetti anche un futuro da mezzala volendo. Ieri infatti è piaciuto quando è partito più volte centralmente: è apparso disordinato, ma ha comunque cambio di passo e soprattutto idee. Considerando il lungo infortunio di Lucas Biglia e quello meno grave di Hakan Calhanoglu, provare ad adattarlo in mediana potrebbe essere una soluzione. Anche perché soprattutto adesso il Diavolo necessita di un ispiratore di gioco e di un uomo dell’ultimo passaggio.

Il modulo col doppio centravanti, che gli chiude ulteriormente le porte, potrebbe essere un punto a favore per tale scenario. Perché se già col 4-3-3 doveva accontentarsi di rimpiazzare Suso o Calhanoglu, con la nuova soluzione gli spazi si riducono sensibilmente soprattutto in ottica di gennaio. Nel frattempo – sottolinea il quotidiano – se Gonzalo Higuain non dovesse recuperare, il 23enne di Malaga potrebbe essere un atout importante per la delicata trasferta a Siviglia. Un nuovo esame è alle porte: questa volta, vale un futuro in Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy