Giudice Sportivo, solo un’ammonizione per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il fervore con cui Gennaro Gattuso vive le partite anche dalla panchina, dopo essere già stato un esempio da calciatore, è sempre intenso ed enorme.

Lo dimostra la sua protesta reiterata e quasi aggressiva nel concitato finale di Udinese-Milan, quando dopo la rete di Alessio Romagnoli al 97′ minuto il guardalinee Marrazzo ha segnalato la posizione irregolare in partenza di Cutrone, così che il VAR potesse accedere alla revisione dell’azione incriminata. E’ stato infatti il video di assistenza dall’alto a confermare il gol del Milan, dando così la vittoria per 1-0 in extremis.

Mister Gattuso però, al momento della segnalazione iniziale di off-side, ha reagito tutt’altro che bene andando a chiedere ‘chiarimenti’ al quarto uomo e in maniera reiterata anche al guardalinee Marrazzo, venendo poi espulso per evidenti proteste. Il Giudice Sportivo Mastrangelo oggi, nel suo referto settimanale, ha però ‘graziato’ Gattuso che non salterà il match Milan-Juventus di domenica prossima, bensì ha ricevuto solo un’ammonizione di avvertenza, ma quanto meno il Milan potrà avere il proprio allenatore comodamente seduto e saldo in panchina ad incitare e dare le consuete direttive. Rino però è avvisato: alla prossima ‘esplosione’ comportamentale verrà certamente fermato per almeno un turno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy