Betis-Milan, probabile formazione rossonera: Gattuso sceglie il 3-5-1-1

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani sfida importanti in Europa League per il Milan, ospite a Siviglia del Real Betis. I rossoneri vogliono vendicare la sconfitta post-derby subita a San Siro, e migliorare la propria classifica del gruppo F.

I problemi di infortuni per Gennaro Gattuso sono tanti e ormai noti: ai soliti si è aggiunto proprio domenica sera anche l’assenza di Gonzalo Higuain e addirittura di Samuel Castillejo (squalificato), dunque non inseriti nella lista dei convocati per Betis-Milan. Ancora una volta il mister dovrà schierare in campo una formazione con moltissime defezioni: secondo Sky Sport 24 l’intenzione è quella di utilizzare il 3-5-2, nonostante l’assenza di una vera prima punta da schierare al fianco di Patrick Cutrone. La seconda punta da affiancare al baby bomber potrebbe essere proprio Jesus Suso. Un 3-5-1-1 dunque se volessimo essere maggiormente pignoli, visto che il fantasista spagnolo tenderà non solo ad arretrare rispetto alla linea di difensori avversari, ma anche ad agire più in zona di destra.

In mezzo al campo pare giochi ancora il duo Bakayoko-Kessié, stavolta con Hakan Calhanoglu a supporto da mezz’ala in un centrocampo a 5. Sugli esterni Fabio Borini da una parte e Diego Laxalt dall’altra. Difesa a tre invece senza l’eroe dei minuti di recupero Alessio Romagnoli, che dovrebbe riposare: spazio al trio inedito Zapata-Musacchio-Rodriguez. In porta ovviamente Pepe Reina, titolare nei match d’Europa League come da gerarchie imposte ad inizio stagione. Di seguito ecco l’11 rossonero che potrebbe scendere in campo domani alle ore 21:00 all’Estadio Benito Villamarín di Siviglia.

MILAN (3-5-1-1): Reina; Zapata, Musacchio, Rodriguez; Borini, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso; Cutrone.
Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy