Musacchio: “All’andata abbiamo sbagliato tutto. Serve Milan compatto”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

NEWS MILAN – Assente a Udine per un turno di riposo, stasera contro il Betis sarà regolarmente in campo. Mateo Musacchio guiderà la difesa del Milan nel match contro gli spagnoli.

Il difensore argentino agirà da centrale di destra nella linea a tre disegnata da Gennaro Gattuso per l’occasione. La squadra dovrà rimanere unita e compatta per riuscire a mettere in difficoltà gli andalusi. Musacchio lo sa bene: “Dobbiamo stare compatti, serve la mentalità che abbiamo acquisito dalle ultime settimane. Stare concentrati e chiusi“. Il Milan all’andata ha sbagliato praticamente tutto, sia l’approccio che la questione puramente tattica. L’argentino spiega: “A San Siro all’andata abbiamo fatto male, mentre oggi dobbiamo cambiare tutto e vincere. Qui lo stadio è molto bello, è difficile giocarci. Loro sono forti, facciamo il nostro lavoro e vediamo il risultato finale“, le parole rilasciate ai microfoni di Milan TV.

Il Real Betis è una squadra che Musacchio conosce molto bene. Fa tanto possesso palla e mette in difficoltà gli avversari con la qualità tecnica dei suoi calciatori migliori. Gattuso lo sa bene e ha imparato la lezione. Stasera non gli interessa il bel gioco o la tattica: vuole un Milan cattivo, concreto, compatto. Proprio come lo è stato nelle ultime uscite di campionato contro Sampdoria, Genoa e Udinese.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy