Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con il passaggio al modulo con le due punte, è sorto naturale pensare che il club rossonero possa intervenire a gennaio per comprare un altro centravanti. Attualmente in organico ci sono solamente Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

Leonardo e Paolo Maldini potrebbero regalare un nuovo attaccante a Gennaro Gattuso. Stanno già circolando dei nomi interessanti, nello specifico si tratta di possibili cavalli di ritorno. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato. Due che hanno già vestito la maglia del Milan in passato, segnando molti gol.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Pato o Ibrahimovic a gennaio

Ibrahimovic gioca nei Los Angeles Galaxy nella Major League Soccer. La mancata qualificazione della squadra californiana ai Playoff sembrava chiudere alla permanenza del 37enne svedese negli Stati Uniti. Ma le sue ultime parole, invece, hanno aperto decisi spiragli. Infatti, Mino Raiola sta trattando un nuovo contratto e c’è la possibilità che Ibra rimanga in California. L’interesse del Milan è confermato e anche i contatti con Leonardo ci sono stati, però l’operazione non è di facile riuscita. Non dimentichiamo, inoltre, che il giocatore è legato all’attuale club fino al 2019.

Secondo il quotidiano Tuttosport, un’alternativa al bomber scandinavo è Pato. Il 29enne brasiliano milita nel Tianjin Quanjian e sarebbe ben felice di tornare a Milanello. L’ultima stagione in Cina è stata deludente e il calciatore sembra desideroso di cambiare aria. Anche lui ha un contratto fino al 2019 e la società cinese non lo farebbe partire a titolo gratuito. Tuttavia, imbastire una trattativa non sarebbe impossibile. Pato non è più l’attaccante dei primissimi anni al Milan, però forse Leonardo e Maldini potrebbero dargli un’altra chance. I tifosi sono scettici, però valuterebbero sul campo il rendimento del brasiliano in caso di eventuale ritorno.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it