Tuttosport – Centrocampo Milan: Paredes subito e Ramsey in estate?

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di centrocampo è senza dubbio un reparto dove il club rossonero dovrebbe intervenire. La coperta è corta e servirebbe almeno un rinforzo a gennaio.

Leonardo e Paolo Maldini lo sanno, sicuramente stanno valutando alcuni profili che potrebbero essere utili a Gennaro Gattuso. Il Milan dovrà fare i conti anche con il Fair Play Finanziario, pertanto è difficile immaginare un investimento importante. Soprattutto dopo essersi già impegnato a spendere 35 milioni di euro per Lucas Paquetà del Flamengo. Ma un innesto in mediana dovrebbe, comunque, arrivare.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, obiettivi Paredes e Ramsey

Secondo le ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, sarebbe Leandro Paredes l’obiettivo principale per gennaio. Il talento argentino non rientra tra i profili low cost, dato che lo Zenit San Pietroburgo lo valuta intorno ai 30 milioni. Tuttavia, il prezzo potrebbe scendere visto che i rapporti tra l’ex Roma e il club russo sono ai ferri corti. Il giocatore cresciuto nel Boca Juniors tornerebbe di corsa in Italia e la destinazione rossonera sarebbe a lui gradita. Paredes un classe 1994 e andrebbe a ringiovanire la squadra di Gattuso, aggiungendo al contempo qualità tecniche rilevanti.

Un altro nome circolato è quello di Aaron Ramsey, in scadenza di contratto a giugno 2019 con l’Arsenal. In Inghilterra danno come probabile l’arrivo a Milanello del centrocampista gallese. La sua richiesta di ingaggio è da circa 5 milioni netti annui, non pochi. Per questo è più possibile che possa arrivare nella prossima estate a parametro zero e non a gennaio, quando servirebbe pagare il cartellino ai Gunners. Ovviamente, è risaputo che prendere un calciatore svincolato comporti sempre il pagamento di alcune commissioni agli agenti. Vedremo se il Milan vorrà investire su Ramsey, 27enne nel mirino anche di altre società importanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy