Suso-Milan, rinnovo di contratto: ingaggio aumentato e addio clausola

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILANJesus Suso si sta confermando uno dei giocatori più importanti della squadra rossonera. In questa prima parte di stagione è stato decisivo con gol e assist.

L’esterno offensivo spagnolo ha meritato elogi e si è guadagnato ulteriore stima nell’ambiente Milan. Se fino a tempo fa circolavano dubbi su di lui e sulla sua permanenza, adesso c’è voglia da parte della società di blindarlo. Infatti, l’attuale contratto del giocatore non mette al riparo il club da un trasferimento. La clausola rescissoria da 38-40 milioni di euro valida per l’estera espone il Diavolo al rischio di perdere Suso.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, rinnovo di contratto per Suso

Non mancano le squadre interessate al numero 8 del Milan. Si è parlato soprattutto del Real Madrid in queste settimane. La dirigenza rossonera ha già incontrato l’agente Alessandro Lucci per discutere del rinnovo del contratto. Si tratta per raddoppiare aumentare l’attuale ingaggio, portandolo ad oltre 4 milioni di euro netti annui, e per eliminare la clausola rescissoria presente. Così come riportato dal quotidiano La Repubblica.

Il Milan ci tiene a blindare Suso, evitando che altre società possano prenderlo nelle prossime sessioni di calciomercato. In ogni caso, la volontà del calciatore è determinante per il trasferimento. Lui, comunque, ha sempre detto di essere felice a Milanello e non ha mai manifestato l’intenzione di andarsene. E’ al centro del progetto tecnico-tattico e pertanto non ha motivo di chiedere la cessione. Ovviamente, respingere la corte di club come Real Madrid e altri di questo livello non è semplice. Tuttavia, l’ex Liverpool è molto legato al Diavolo e sa che continuando a giocare nell’attuale squadra può crescere ancora. Ha riconquistato la Nazionale spagnola e può continuare ad essere convocato se proseguirà ad esprimersi sullo stesso livello mostrato finora. Il rinnovo di contratto potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy